News

Sebbene noi di FantaBarSport avessimo inserito tutti i roster pre-stagione, è doveroso, ora che s'è arrivati al cosidetto ''giro di boa'', andare a scoprire, nel dettaglio, quali sono i nuovi innesti delle varie squadre del campionato ''Serie A Beko'' e quanto possono incidere a livello di FantaBasket.

Dopo una lunga estate di attesa siamo finalmente giunti all’alba di Eurobasket 2015,torneo itinerante che si svolgerà in quattro nazioni diverse ovvero Francia,Croazia,Germania e Lettonia.La prima palla a due verrà alzata il 5 settembre,grandissima attesa tra gli appassionati di basket italiani per la Nazionale di Simone Pianigiani,definita da molti come l’Italia più talentuosa di sempre.Ma andiamo con ordine,cerchiamo di scoprire insieme questa manifestazione,analizzandone per quanto possibile tutti i raggruppamenti.

 

Eurolega. L'Olimpo del basket Europeo. Una competizione dove i migliori cestisti d' Europa, i campioni di ogni nazione si affrontano ogni anno per decidere chi sia, tra di loro, il Re del vecchio continente. Un mondo dove trionfa il basket vero, un mondo fuori dalla eccessiva spettacolarizzazione della NBA (qualcuno ha detto passi?). Un mondo dove, sempre a differenza della NBA, non sono i soldi a farla da padrona, ma il merito. Bello vero? E invece no. Almeno per quanto riguarda l'ultima frase. Già, oggi si approfondisce ciò che ha ucciso il merito sportivo: le licenze.

Partners

FantaBike - La casa del #FantaCiclismo