Siete indecisi su chi scegliere al fantabasket nella prossima giornata di Serie A Beko? Ecco qualche consiglio ruolo per ruolo:


GUARDIE:
Ultima giornata di stagione regolare, con ancora risultati in bilico e posizioni in griglia da determinare. Nella serata di mercoledì si giocheranno tutte e 8 le partite alle 20:30, quindi in contemporanea.
Il big match di giornata sarà Dinamo Sassari vs EA7 Milano, sfida che promette alti decibel e, si spera, alta pallacanestro. Nei padroni di casa facile pensare che David Logan (19.3) sarà ancora una volta il punto di riferimento, a maggior ragione in una partita così ostica.
Proseguiamo con Joe Ragland (16.7) di Avellino, al quale è impossibile rinunciare in un momento di forma celestiale come quello che sta attraversando.
Torino si giocherà la salvezza in casa contro la Vuelle Pesaro, sperando che in contemporanea arrivino risultati nella partita di Caserta. Nella formazione di Vitucci, sarà fondamentale il contributo che riuscirà a dare Jerome Dyson (12.1), che in sfide da dentro o fuori sa come gestire la pressione e trasformarla in motivazione. In generale, non è un brutto periodo di forma per l’ex Dinamo e Brindisi.
Al prezzo di 10.2 non male l’opzione Andrea De Nicolao di Reggio Emilia, che sfiderà al PalaBigi l’Obbiettivo Lavoro Bologna, così come può essere una discreta scelta puntare su Ariel Filloy (8.8) di Pistoia, magari per la panchina.

ALI: Tornando alla sfida del PalaBigi, altro potenziale protagonista è Achille Polonara (17.3), reduce da una prestazione opaca contro la sua ex squadra Varese e con voglia di riscatto in vista dei PlayOff.
Altro italiano diventato ormai una garanzia, è Davide Pascolo (17.0) di Trento. Attenzione al suo contributo nella sfida di Caserta, con l’Aquila Trento che cercherà la vittoria per trovare un posto in griglia PlayOff più agevole.
Niente da chiedere avrà invece la Vanoli Cremona, che tuttavia potrà contare di un pimpante Deron Washington (16.4) nel match casalingo contro Brindisi, per scaldare i motori in vista del primo turno.  
Sfumato l’obbiettivo playoff, sia per Cantù che per Varese resta il derby di domenica, nel quale potrebbero far bene da una parte il polacco Michal Ignerski (9.2), entrato in forma probabilmente troppo tardi, dall’altra Kristjan Kangur (10.4), che ha trovato un minimo di ritmo nelle ultime settimane.

CENTRI:
In una partita (complicata) che varrà la salvezza per la sua Caserta, non si può non consigliare Dario Hunt (19.4), diventato un must nelle ultime settimane con la sua cascata di doppie-doppie. In casa Pistoia si cerca un altro successo dopo la bella vittoria contro Sassari, occasione quindi per Alex Kirk (17.0) di mettere la ciliegina su una già buonissima torta.
Nella sfida del PalaSerradimigni di Sassari, grosso problema per la squadra di casa sarà Esteban Batista (16.1), cresciuto esponenzialmente nelle ultime settimane e diventato ormai un punto fisso della squadra meneghina. Non si può restare indifferenti davanti ai 55 punti Dunkest dell’ultima giornata.
Parlando di italiani, perché non giocare la carta Cervi (12.7) di Avellino? La sfida con Venezia sarà importante per la squadra di Sacripanti in vista dei quarti di finale e il lungo ex Reggiana dovrà confermare di essere un punto di riferimento importante, dopo una stagione più che positiva.
Chiude quest’ultima lista di consigli, almeno per la stagione regolare, Paul Biligha (7.2), visto il match impossibile e il prezzo che potrebbe permettere una spesa più impegnativa per altri reparti.

ALLENATORI:
Le motivazioni saranno tanto in questa giornata, ma non tutto. Ecco perchè il primo allenatore da menzionare è Cesare Pancotto (7.1) di Cremona. La sua squadra gioca bene e sfiderà in un match casalingo un’altra compagine che poco avrà da chiedere alla sua stagione, Brindisi. Molto diverso il discorso per Frank Vitucci (5.2), che nella sfida contro Pesaro si gioca la salvezza con la sua Manital Torino. Qui, la salvezza già acquisita dalla squadra marchigiana potrebbe coprire un ruolo fondamentale, ma molto dipenderà dalla prestazione della sua squadra, che se riuscirà a mettere in luce il talento di giocatori come Dyson, White, Mancinelli e compagnia, potrà portare a casa 2 punti preziosissimi. La domanda è: sarà la volta buona? Io dico di si.

Potete trovare altre preview dettagliate, con relativi consigli squadra per squadra su http://fantabarsport.altervista.org/fantasport/basket.html

Partners

FantaBike - La casa del #FantaCiclismo