Siete indecisi su chi scegliere al fantabasket nella prossima giornata di Serie A Beko? Ecco qualche consiglio ruolo per ruolo:


GUARDIE: Finito il tempo di anticipi e posticipi, le ultime due giornate tutte le partite verranno giocate allo stesso orario.
Iniziamo da uno scontro importante per stabilire la griglia playoff tra Pistoia e Sassari. La Dinamo arriva da una vittoria più che convincente nel tostissimo campo di Reggio Emilia dove il signor David Logan (20.0) decise di farne 37 con 4 assist, bel modo per dire ‘’ci siamo’’. Occhi puntati dunque sul talento di Chicago anche per la prossima sfida in trasferta della squadra di Federico Pasquini.
Brindisi-Caserta rappresenta un altro match infuocato con i pugliesi in cerca di una vittoria per provare ad attaccarsi al trenino a 28 punti formato da Venezia e Pistoia. E’ chiaro che molto dipenderà dalla prestazione di Adrian Banks (14.9), il go-to-guy dell’Enel.
Avellino dovrà difendersi dall’assalto di Cremona per il secondo posto e contro Cantù servirà un’altra prestazione collettiva di alto livello. Le chiavi della regia saranno affidate ancora a Joe Ragland (14.4), consacrato definitivamente a livello di leadership nella squadra biancoverde.
Un altro giocatore che sembra aver trovato finalmente il suo ruolo all’interno della squadra è Chris Wright (11.6) di Varese. Per i lombardi sfida da dentro o fuori contro Reggio Emilia in cerca di un posto ai playoff che ad inizio stagione sembrava irraggiungibile.
Con Cinciarini in dubbio, per Milano spazio in posizione da 1 per Mantas Kalnietis (9.4), autore di ben 9 assist lo scorso turno e in crescita a livello di adattamento.

ALI: Alla Unipol Arena di Bologna sfida salvezza delicatissima tra Virtus e Manital Torino, entrambe in fondo alla classifica con 20 punti.
Per gli ospiti, si attende il solito Dj White (18.2) a suonare la carica, dopo i 26.5 punti Dunkest della scorsa giornata.
Occasione importante per Pesaro, che contro Cantù ha la possibilità, vincendo, di salvarsi con una giornata d’anticipo. Avete capito insomma, il consiglio è di affidarsi a mister Austin Daye (17.7).
Trento ospiterà Venezia in una sfida al sapore di playoff. Per l’occasione non mancherà all’appello Davide Pascolo (17.1), che potrebbe sfruttare la pesante assenza dell’ex Josh Owens e fare la voce grossa nei due tabelloni.
Candidati ad occasione di giornata Ojars Silins (8.3) di Reggio e il nostro Fontecchio (7.6), che giocherà una partita dall’alto tasso di responsabilità.

CENTRI:
Dopo la prestazione monstre, nonostante inutile per la sua squadra, Dario Hunt (18.7) ha scavalcato le gerarchie sotto le plance ed è a tutti gli effetti il centro da avere in ogni fanta-squadra in questo momento. Nella trasferta a Brindisi altra occasione per aggiungere una doppia-doppia alla sua collezione stagionale.
Continuiamo con Dexter Pittman (17.8). Inutile dire che molte delle speranze di salvezza delle ‘’V nere’’ passano per le mani dell’ex lungo dei Miami Heat, che
dopo la prestazione negativa dello scorso turno ha bisogno di riscatto, che contro Torino potrebbe arrivare.
Il match del Forum tra Milano e Cremona potrebbe dare matematicamente il primato agli uomini di Repesa, sarà d’accordo con noi l’uruguayano Esteban Batista (13.9)?
Parlando di low-cost una possibilità è sicuramente Darius Lavrinovic (11.2), tenendo presente che è al rientro da infortunio importante e potrebbe aver bisogno di un pò di tempo per raggiungere la forma che tutti conosciamo. Chiudiamo con la crescita costante di Paul Biligha (7.3) di Cremona, che in queste ultime due giornate potrebbe rappresentare una sorpresa visti i 30 punti Dunkest dello scorso turno e visto il calo repentino del compagno Cusin.

ALLENATORI:
In pole position non può non esserci Pino Sacripanti (10.8), con la sua Avellino che partirà con i favori del pronostico contro l’Orlandina, dopo la vittoria nel derby con Caserta.
Maurizio Buscaglia (7.7) di Trento altro candidato a far bene nella sfida casalinga dell’Aquila con Venezia, mentre il rischio risponde al nome di Paolo Moretti (6.5), con Varese che si giocherà il jolly in casa con Reggio Emilia.

Potete trovare altre preview dettagliate, con relativi consigli squadra per squadra su http://fantabarsport.altervista.org/fantasport/basket.html

Partners

FantaBike - La casa del #FantaCiclismo