Siete indecisi su chi scegliere al fantabasket nella prossima giornata di Serie A Beko? Ecco qualche consiglio ruolo per ruolo.


GUARDIE: Sapore di playoff nel ritorno di Sassari a Reggio Emilia dopo gara 7 scudetto dello scorso anno. Padroni di casa senza Della Valle, sarà quindi Pietro Aradori (16.3) ad avere le maggiori responsabilità e non ci son dubbi sul fatto che l’ex Biella possa farlo dignitosamente.
Derby infuocato a Cesarta, con la Sidigas di Joe Ragland (13.1) sempre più in fuga e in cerca di un altro successo. Il play di West Springfield difficilmente scenderà a compromessi in una partita del genere.
Il prossimo nome sarà protagonista dell’anticipo di sabato ed è Chris Wright (10.4) di Varese, che nonostante l’alto coefficiente di difficoltà nella sfida contro Cremona, sembra essere il più in forma della squadra lombarda e vale la pena dargli credito.
Altri giocatori che non costano eccessivamente e potrebbero far bene questa giornata sono Mantas Kalnietis (8.7) di Milano e Brad Heslip (7.8) di Cantù.

ALI: Difficile sbagliarsi quando la Manital Torino gioca in casa….affidarsi a Dj White (17.8) è senz’altro una buona idea e i 23.5 punti Dunkest di media metton d’accordo tutti.
Discorso molto simile anche per Deron Washington (17.5) di Cremona, in uscita da un partitone valsogli 40.25 punti Dunkest e impegnato in casa contro Varese.
La sfida al Pianella tra Cantù e Bologna potrebbe essere un’occasione di doppia doppia per uno come JaJuan Johnson (16.4), che dopo un breve periodo di flessione sembra aver ritrovato un buon ritmo.
Tornando al posticipo del sabato tra Reggio e Sassari, sponda sardi, molto passerà anche dalla prestazione di Joe Alexander (12.6), spesso capace di cambiare le partite con la sua energia in uscita dalla panchina. Energia che è solito mettere in campo anche Mike Bramos (10.0), in campo nel posticipo contro Pistoia.

CENTRI:
Con la Dolomiti Trento impegnata nella complessa trasferta a Capo d’Orlando, servirà il miglior Julian Wright (18.2) per strappare il referto rosa ai siciliani.
Tornato da un piccolo infortunio che gli costò la sfida con Sassari, Dario Hunt (17.9) ha ripreso a macinare punti con i 29 della scorsa giornata, consigliatissimo in vista del derby contro Avellino.
Fari puntati anche su Kyrylo Fesenko (14.0) nella sfida tra la sua Cantù e Bologna.
Sorprese a basso costo potrebbero essere Alex Oriakhi (11.6) di Capo d’Orlando e O.D. Anosike (11.2) di Brindisi.  

ALLENATORI:
Il primo nome da fare è Cesare Pancotto (8.2). Cremona giocherà una partita relativamente facile in casa e gode di un buon momento di forma, senza scordare la possibilità di finire nella parte alta della griglia playoff.
Un solo risultato a disposizione per Cantù e Sergey Bazarevich (5.1), con la sua Acqua Vitasnella impegnata in casa contro Bologna.

Potete trovare altre preview dettagliate, con relativi consigli squadra per squadra su http://fantabarsport.altervista.org/fantasport/basket.html

Partners

FantaBike - La casa del #FantaCiclismo