Siete indecisi su chi scegliere al fantabasket nella prossima giornata di Serie A Beko? Ecco qualche consiglio ruolo per ruolo:


GUARDIE: Dopo l’ennesimo infortunio per Alessandro Gentile, Milano si affiderà soprattutto al leader carismatico (e non solo) Krunoslav Simon (17.2). Con 19.07 punti Dunkest di media, il croato è in primissima fila per una grande prestazione nel match in quel di Brindisi.
Missione, se non impossibile, molto complicata per Peyton Siva (14.8) e la sua Caserta contro Reggio Emilia. I campani si affideranno al play ex Louisville Cardinals, che nell’ultima partita a Sassari è sembrato piuttosto sul pezzo.
Sul pezzo è sicuramente Trevor Lacey (13.4) di Pesaro, che con i 33 punti Dunkest della scorsa giornata è ad un passo dai 400 totali. Molto probabile che sconfinerà questa cifra nel match contro l’Orlandina.
A proposito di match delicati, al Pala Whirpool di Varese i biancorossi si giocano una bella fetta di salvezza contro Venezia. Tra i lombardi uno dei piu’ continui è il lettone Kuksiks (10.4), offrendo anche un discreto rapporto qualità/prezzo. Discorso molto simile per Josh Akognon (10.0) di Sassari, il quale ha sconfinato la doppia cifra in 5 delle ultime 6 partite.

ALI: Le speranze della Vuelle Pesaro ricadono soprattutto sulla forma di Austin Daye (17.7), tornato prepotentemente in ‘’carreggiata’’ con la doppia doppia da 39 punti Dunkest nella scorsa giornata contro Venezia.
Facile affidarsi in questo momento della stagione, ad Achille Polonara (17.0). L’ala grande di Reggio Emilia ha aumentato il rendimento nella seconda parte di stagione e sarà un cliente piuttosto scomodo per Caserta questa domenica.
Sempre in Campania, sarà bollente l’incontro tra Avellino e Cremona, con i padroni di casa che cercano di chiudere più in alto possibile e finire in una buona posizione per la griglia playoff. Il nome per i biancoverdi, è ancora quello di James Nunnally (16.1), solido come pochi.
Soluzioni low cost interessanti sono Trent Lockett (11.6) ed Olek Czyz (11.3), dai quali ci si può aspettare ottime prestazioni senza dover spendere troppo.

CENTRI:
Sfida tra titani a Pistoia, con lo stuzzicante duello tra Dexter Pittman (18.4) e Alex Kirk (17.9), giocatori dalle caratteristiche diverse ma che facilmente possono soddisfare il proprio tabellino punti. Il terzo nome è Brandon Davies (14.6) di Varese. L’ex giocatore dei Brooklyn Nets sembra aver ingranato una marcia alta e sta regalando prestazioni di altissimo livello.
A chiudere la lista due lunghi a prezzo piuttosto stracciato: Jared Berggren (8.1) di Trento e Sandro Nicevic (8.1) di Capo d’Orlando.

ALLENATORI:
Se da una parte è forte la delusione per l’eliminazione ad un passo dalla finale di EuroCup, dall’altra, per la Trento di Maurizio Buscaglia (7.1) una buona possibilità di giocarsi il titolo in Italia tramite playoff. Un successo contro Cantù sarebbe fondamentale per tenere la 5. posizione in classifica e continuare a comandare il ‘’trenino’’ nel quale fanno parte anche Venezia, Pistoia e Sassari. Auspicando che per Pistoia sia finito il tempo delle sconfitte, coach Esposito rappresenta una vera e propria occasione a soli 4.9 crediti, nel match casalingo contro Bologna.

Potete trovare altre preview dettagliate, con relativi consigli squadra per squadra su http://fantabarsport.altervista.org/fantasport/basket.html

Partners

FantaBike - La casa del #FantaCiclismo